Nell’ambito del calcio femminile Diadora ha sponsorizzato la calciatrice della nazionale giamaicana Allyson Swaby, oggi al Milan, Paige Nielsen dell’Angel City FC e Yuki Nagasato che ha giocato nella nazionale giapponese durante i mondiali di Cina e Germania ed è attaccante nella Chicago Red Stars. Diadora è stata anche sponsor tecnico di numerosi club di rugby a 15 in Italia e in Europa: la nazionale italiana, i club italiani come il Calvisano e il Petrarca Rugby, la squadra francese del Biarritz Olympique durante la sua partecipazione alla Top 14, la massima divisione del rugby francese. Se l’etichetta indica che lo zaino può essere lavato in lavatrice, mettilo in un sacco per biancheria o in una federa per proteggerlo durante il lavaggio. I pantaloncini oltre ad essere leggeri e versatili, sono estremamente curati nei dettagli, maglia lazio 2025 2026 come i bermuda Ti-Mothy che presentano una banda laterale in contrasto che gli conferisce una particolare eleganza. Tra le maglie storiche e influenti nella storia del calcio non può mancare quella del River Plate, una maglia che adesso associamo spontaneamente alla banda rossa in diagonale su fondo bianco ma che – nel corso della storia – ha regalato anche soluzioni diverse. Sempre negli anni Settanta è attuata una diversificazione della gamma di sport sponsorizzati, che ingloba pallacanestro, pallavolo, pugilato, scherma, automobilismo, motociclismo, ciclismo e pentathlon, ma soprattutto la creazione nel 1981 del Centro Ricerche Diadora in collaborazione con i bioingegneri e gli ortopedici del Politecnico del Don Gnocchi di Milano, che porta a Diadora grandi innovazioni tecniche e materiali d’avanguardia.
Le altre sezioni presenti in quest’edizione sono: «Serie A: Record da campioni» e il «Film del campionato» in collaborazione con la Gazzetta dello Sport (dove appare in figurina il giovane esordiente Pietro Pellegri). È presente uno spazio chiamato Calciatori Show, realizzato in collaborazione con Sky Sport, con figurine che, grazie alla tecnologia digitale, ripropongono tutte le giocate più incredibili dei primi mesi di campionato. I commentatori in lingua italiana, come nella precedente edizione in FIFA 07, sono Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi, maglie più belle calcio corrispettivi telecronisti di Sky. Sono presenti in ciascuna figurina dei calciatori di Serie A i profili Twitter dei calciatori. Usando il tasto destro si cambia in modo rapido la scelta dei difensori da comandare, e si può scegliere esattamente chi si deve marcare e quando. Questa fu l’unica edizione in cui i gironi vennero organizzati in modo diverso rispetto allo schema dei gironi all’italiana, in cui ogni squadra incontra tutte le altre del girone, infatti per ogni girone vennero individuate due «teste di serie» e due «non teste di serie» ed ogni nazionale gioca contro le due appartenenti all’altra categoria, quindi due incontri per ogni squadra invece dei tre classici.
Un modo inedito per raccontare 90 anni di storia e creatività da un punto di vista esterno. Inoltre nel particolare concorso Top Team Panini 50 viene scelto il miglior attaccante della storia Panini, Diego Armando Maradona. La copertina dell’album rappresenta lo stivale italiano, nel quale sono rappresentati i giocatori-simbolo di ogni squadra partecipante al campionato di Serie A 2012-2013. Lo sfondo è completamente bianco, mentre al centro spicca la tradizionale rovesciata di Carlo Parola, visibile anche in controluce a ripetizione sullo sfondo bianco. Le figurine sono ben 893, nuovo record di sempre. Nella stagione 2006-07, anno del ritorno della squadra in Serie B, è stata toccata la quota record di 5386 abbonamenti. Il ritorno tra i cadetti non fu facile per la squadra, che evitò la Serie C nel campionato 1960-61 vincendo a Ferrara lo spareggio retrocessione contro la Triestina. L’azienda viene ristrutturata con una diminuzione del numero dei dipendenti e nel 2016 Enrico Moretti Polegato, trentacinquenne e avvocato, dichiara che il risanamento è stato completato. L’intenso sviluppo (nel 1997 la società ha ricavi per 550 miliardi delle vecchie lire e 650 dipendenti) desta qualche affanno.
Nel 2021 il fatturato è triplicato grazie a una strategia diversificata di crescita del marchio avviata con la politica di reshoring nel 2015 e basata successivamente sulla differenziazione dei target tra life style e sport e cospicui investimenti nella ricerca e innovazione. Oggi Diadora è uno dei maggiori marchi nel mondo dello sport ed è nota anche attraverso il marchio Utility Diadora, con cui è capofila nella produzione di scarpe antinfortunistiche. Ad agosto di ogni anno si svolge il «Mercatino del Gusto» (edizione n° 26 nel 2025), con «le vie dei sapori e dei saperi tra Corti, Piazze e Giardini» e che coinvolge tutta la città con le vie dell’olio, della gastronomia e dell’ortofrutta, la piazza del vino e poi i laboratori del gusto, le cene a villa Tamborino e il caffè letterario. I tifosi dei vari club calcistici dispongono di diverse opzioni quando si tratta di acquistare la divisa della squadra. Ha anche sponsorizzato vari club di pallacanestro, tra gli italianane la Pallacanestro Virtus Roma e la Pallacanestro Varese tra quelli europei la Stella Azzurra Roma in Italia, la Union Olimpija in Slovenia, l’AEK Atene in Grecia e il Galatasaray in Turchia. La figura dell’allenatore è a mezzobusto, mentre nella pagina di ogni squadra sia di A che di B è presente anche l’immagine della relativa formazione Primavera.