Almanacchi illustrati del calcio. Il 2 agosto d 2010 (due giorni prima dell’inizio della campagna di qualificazione al campionato d’Europa 2012 contro la Bosnia ed Erzegovina) l’allenatore Guy Hellers si dimise, in grande disaccordo con il presidente della federcalcio Paul Philipp, accusato di non voler far crescere nel modo giusto il calcio lussemburghese. Il sogno del ritorno in serie B sembra avvicinarsi con la vittoria sul Potenza per 1-0, dove il Foggia, secondo in classifica, è a due punti dal primo posto. Promosso in Serie C2. Serie B dalla giustizia sportiva per problemi economici. Nella stagione 1945-1946 Roberto Fini torna presidente, ed il Foggia dopo la guerra si iscrive al campionato di Serie C, ma i costi per qualunque cosa sono elevati, e il Foggia riesce ad acquistare soltanto Nevio Giangolini. Il Foggia conclude il campionato all’ottavo posto con 41 punti, dopo una striscia di dieci risultati utili consecutivi arrivati nel girone di ritorno. Dopo un girone d’andata alquanto anonimo, venne quello di ritorno abbastanza disastroso. Tuttavia a causa del pessimo girone d’andata il Foggia non riesce ad evitare il nono posto. A causa della seconda guerra mondiale, che ha portato a Foggia morte e violenza, maglia da calcio piu bella la compagine rossonera fu costretta a fermarsi per due anni.
Il Foggia ha solo due giocatori non originari della Daunia, Soci e Bradaschia, che verranno anche ceduti nel mercato di riparazione. Foggia organizzò un’amichevole casalinga contro il Wacker Wien finita 2-1 per gli austriaci. Nell’esordio del 22 novembre 1925, pareggiando contro l’Ideale per 0-0, il Foggia ha inaugurato il nuovo campo di via Ascoli (non ancora completato del tutto). Ma dopo il ritiro di Renato Sarti il 9 novembre 1930 nella partita contro il Bisceglie finita 3-2 per i rossoneri, il Foggia smise di brillare. Riva, il che si traduce nel suo definitivo ritiro dal calcio giocato. Dopo aver messo fuori gioco il Stregone Rosso, il Stregone Bianco aggredisce la banda, e rapisce Mai Le, che però viene salvata da una trappola di Fred, dopodiché i due maghi scompaiono nel nulla. Il 12 maggio 1940 viene celebrato il ventesimo anniversario della fondazione del Foggia, in una giornata che inizia con delle gare sulla pista di atletica, ma che poi finisce con una partita, finita 0-0, tra due squadre di veterani del Foggia, una capitanata da Giuseppe Comei, ed un’altra da Giosuè Poli, e con un arbitro d’eccezione, Roberto Fini.
La Coppa Italia 1936-1937 finisce alla seconda giornata eliminatoria, infatti la compagine rossonera dopo aver eliminato nel turno preliminare il Benevento per 2-0 e la Bagnolese per 4-0, si fermò a Molfetta dove perse 5-2 con tripletta dell’ex Giuseppe Calò. Per rinnovare la squadra, la presidenza comprò Giuseppe Calò e Riccardo Di Santo dal Messina, Luigi Torti dal Seregno e Marco Lorini dalla Sanremese. Inoltre venne allestita un’importante campagna acquisti, dall’Ambrosiana-Inter furono acquistati Giuseppe Giustacchini ed Ettore Mussi, e dal Viareggio fu preso Giovanni Pavanello, che diventerà uno dei più grandi cannonieri del Foggia, ma fu ceduto Edmondo Della Valle alla Juventus, e Giosuè Poli smise di giocare. I Grandi Viaggi · Fiorentina, Milan, Ternana e diverse squadre estere indicano le sue grandi abilità sul campo e, a quanto pare, anche fuori… L’area concessa dai tecnici militari fu delimitata da alcuni paletti, tuttavia pare che Ridolfi, probabilmente insieme ad alcuni dirigenti della Fiorentina, si recasse di notte nella zona per ampliare la superficie del futuro stadio, spostando i paletti di diversi metri. Il 17 ottobre 1930 venne deliberata ufficialmente la costruzione dello stadio, i cui pagamenti avvenivano «per avanzamento lavori, con un importo non inferiore a 50 000 lire». 1954-55 – 1º nel girone B della Promozione Piemonte-Valle d’Aosta.
Nord di Promozione. Retrocesso nella nuova Promozione Regionale. Nel frattempo, a Foggia, viene creata una nuova formazione chiamata Vis et Vir, in maglia gialla, dove milita Renato Sarti, in prestito dall’Atleta. In seguito alla chiusura dei siti produttivi del Portello e di Arese e dopo la messa in produzione di modelli non appartenenti al marchio del Biscione a Pomigliano d’Arco, i lavoratori impiegati per la realizzazione di vetture Alfa Romeo hanno fatto parte delle maestranze dei vari stabilimenti del gruppo FCA, fino al processo di fusione di quest’ultimo nella nuova holding Stellantis. Giurando vendetta, Gelsomina aveva imparato da un programma televisivo sulle onde sonore con cui controllare i movimenti dei pinguini, così usa lo stesso procedimento per dominare le cicale. Università del calcio, poiché ospita i corsi di maggiore livello per il mondo professionistico del calcio ed è la sede del Settore Tecnico federale. Ritornò Montanari, che fu l’unico acquisto degno di nota, poiché gli altri giocatori acquistati, come Alberto Rosso, Vittorio Torti e Arturo Boniforti, erano solo giovani. Quando gli Kzinti provano quella che ritengono l’arma a conversione, avviene un’esplosione che distrugge l’arma e li uccide: il computer, ritenendo di essere finito in mani nemiche (Spock aveva ipotizzato che l’oggetto fosse uno strumento di qualche agente di intelligence) aveva attivato l’autodistruzione.